Le vele scarlatte, trailer e data d’uscita del nuovo film di Pietro Marcello

Il regista di Martin Eden torna con un lungometraggio ispirato ad un’opera letteraria

0

Arriverà nei cinema italiani il 12 gennaio Le vele scarlatte, il nuovo film diretto da Pietro Marcello che lo scorso maggio aveva aperto la Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2022, oltre ad essere stato presentato alla diciassettesima Festa del Cinema di Roma nella sezione Best of 2022 (leggi qui la recensione).

Liberamente ispirato a Le vele scarlatte di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Marcello è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico. Nel cast troviamo Juliette Jouan, Raphaël Thiéry, Noémie Lvovsky, Louis Garrel e Yolande Moreau.

Sinossi

Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.

Trailer