Leo Gassmann: «Ho perso 6 chili in tre settimane per interpretare Califano»

In onda questa sera in prima serata il biopic sulla vita del cantante

0
Leo Gassmann

Andrà in onda l’11 febbraio su Rai 1 in prima serata Califano. Il film racconta la storia di un giovane Franco Califano, negli anni che vanno dalla Dolce vita alla metà degli anni ottanta. Leo Gassmann veste i panni di un’icona senza diventarne l’imitatore e incarnare due anime contrapposte: quella del ragazzo di strada “affamato di vita” e quella malinconica di chi porta con sé i graffi di un’infanzia vissuta tra collegi e perdite.

LEGGI ANCHE: Califano, finite le riprese del film con Leo Gassmann (foto)

Intervistato da Ciak, Gassmann ha raccontato così la sua prima esperienza su un set cinematografico: «La prima esperienza da attore è stata molto bella, spero di essere riuscito insieme ai miei colleghi a raccontare la storia di un grande essere umano, mi sono preparato molto. Ho letto tutto quello che c’era da leggere sul web. Ho conosciuto molte persone che gli hanno voluto bene e che mi hanno dato la possibilità di entrare in empatia con Franco. Mi sono allenato moltissimo, ho perso quasi 6kg in tre settimane per realizzare il film. E’ stato bello e stimolante, ho avuto la possibilità di avere un personal trainer che mi ha seguito tutti giorni»

(none)

L’attore si è soffermato anche sulla sua canzone preferita di Califano: «La mia canzone alla quale sono più affezionato è “Semo gente de borgata”. Ha un ritornello importante che mi mette anche un po’ di malinconia, perchè rappresenta una romanità che non c’è più, che si è estinta e alla quale mi avrebbe fatto piacere e vivere»

Guarda qui l’intervista a Leo Gassmann