Lezioni di chimica, Brie Larson cucina su Apple TV+ (trailer)

Nella nuova serie, la Premio Oscar sfida la società patriarcale dai fornelli

0
Lezioni di chimica Brie Larson

Si avvicina il momento di scoprire la nuova attesa serie Apple TV+, intanto con il nuovo trailer di Lezioni di chimica che ci mostra all’opera la protagonista e produttrice, la premio Oscar Brie Larson (Captain Marvel, Room). Basata sul romanzo best-seller omonimo della scrittrice, editrice scientifica e copywriter, Bonnie Garmus, la serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 13 ottobre con i primi due episodi – diretti da Adina Smith (Hanna) – seguiti da nuovi episodi settimanali, ogni venerdì fino al 24 novembre.

LEGGI ANCHE: Lezioni di chimica, Apple annuncia la serie interpretata e prodotta da Brie Larson

La serie è ambientata nei primi anni ’50 e segue Elizabeth Zott (Brie Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette.

Al fianco di Brie Larson troviamo Lewis Pullman (Top Gun: Maverick), la vincitrice del NAACP Image Award Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto), Stephanie Koenig (L’assistente di volo – The Flight Attendant, The Offer), Kevin Sussman (The Big Bang Theory), Patrick Walker (Gaslit) e Thomas Mann (Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers, Quel fantastico peggior anno della mia vita).

Showrunner della serie è il sette volte candidato all’Emmy Lee Eisenberg (WeCrashed), mentre la candidata all’Oscar Susannah Grant (Erin Brockovich – Forte come la verità) è la produttrice esecutiva insieme alla stessa Brie Larson,  con Michael Costigan e Jason Bateman a produrre esecutivamente per conto di Aggregate Films, Natalie Sandy e Lee Eisenberg per Piece of Work Entertainment e Louise Shore.