Lightyear, un assaggio della colonna sonora verso l’infinito e oltre

Ascolta la prima traccia dalla colonna sonora composta da Michael Giacchino per Lightyear – La vera storia di Buzz, in uscita il 15 giugno con Walt Disney Studios

0

Disney Pixar ha diffuso la prima traccia dalla colonna sonora dello spin off di Toy Story, Lightyear – La vera storia di Buzz composta da Michael Giacchino, che con le sue musiche ha recentemente accompagnato le atmosfere di The Batman e l’azione di Jurassic World: Il dominio. Il film uscirà in sala in Italia a partire dal 15 giugno.

Lightyear narra la storia dell’astronauta, diciamo umano, che ha ispirato l’amato giocattolo Buzz Lightyear di Toy Story. Nella versione originale Chris Evans presterà la sua voce a Buzz, che in italiano invece sarà doppiato dall’attore Alberto Malanchino. Nel film di animazione Buzz parte per la sua prima missione da Star Command e rimane bloccato nello spazio. Il suo obiettivo sarà riportare il suo equipaggio sulla terra.

Commentando il brano, Giacchino ha dichiarato: “Una delle mie sequenze preferite si chiama ‘Mission Perpetual.’ È all’inizio del film quando Buzz sta cerca di portare a termine una missione e continua a fallire. È stata una sfida emozionante per me perché c’erano così tante cose che la musica aveva bisogno di trasmettere: la frustrazione di Buzz per se stesso e la tristezza di essere solo nella sua ricerca, ma anche la sua ambizione immortale e la spinta a raggiungere il suo obiettivo. Ho affrontato anch’io una “missione” simile per raggiungere questo obiettivo, ma una volta che l’ho fatto, è stato incredibilmente gratificante“.

Giacchino, che ha anche inciso la colonna sonora di The Batman e di Jurassic World: Il dominio, ha registrato la colonna sonora con un’orchestra di 89 elementi e un coro di 39 membri in 5 giorni.

Lightyear – La vera storia di Buzz sarà in sala a partire dal 15 giugno, mentre la colonna sonora sarà rilasciata il 17 giugno, lo stesso giorno dell’uscita del film negli USA. Conterrà 31 tracce e sarà disponibile anche in Dolby Atmos Music, una nuova tecnologia che consente all’ascoltatore di immergersi nella musica in modo spaziale, rivelandone ogni dettaglio con chiarezza e profondità senza precedenti.