L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, Jim Broadbent e Penelope Wilton nel trailer del film  

Dal 5 ottobre al cinema con BIM Distribuzione

0
Jim Broadbent e Penelope Wilton, L'imprevedibile viaggio di Harold Fry,

Dall’omonimo romanzo best seller di Rachel Joyce, Hettie Macdonald dirige L’imprevedibile viaggio di Harold Fry che vede protagonisti il premio Oscar Jim Broadbent (Moulin Rouge, 2001, Iron Lady, 201) e Penelope Wilton (Downton Abbey). Il tenero e avvincente viaggio di Harold Fry sarà al cinema dal 5 ottobre con BIM Distribuzione.

Jim Broadbent, il professor Horace Lumacorno di Harry Potter, e Penelope Wilton, la Isobel Merton di Downton Abbey, sono insieme nel racconto di un affascinante viaggio fatto di speranza, amore, tenacia e delicatezza. Rachel Joyce è l’autrice e sceneggiatrice de L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, un road movie poetico attraverso gli splendidi paesaggi della Gran Bretagna.

“Quel che mi ha colpito, quando ho ricevuto la sceneggiatura, sono state le enormi potenzialità di narrazione visiva. Dentro Harold covano grandi inquietudini e conflitti interiori, ma il suo viaggio è emozionante, persino poetico. Dal punto di vista cinematografico, si tratta di un’occasione meravigliosa per stare accanto a un personaggio e seguirlo lungo il suo viaggio”, la regista Hettie Macdonald.

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, sinossi

Harold è un uomo qualunque che ha sempre vissuto senza prendere iniziative e restando in disparte. Un giorno scopre che una vecchia amica è molto malata e decide di andarla a trovare attraversando a piedi l’Inghilterra. Certo che il suo eroico gesto la terrà in vita, Harold Fry intraprende un incredibile viaggio che farà scalpore conquistando tutta la nazione.

Una celebrazione della vita, un ritratto sincero dell’amore universale interpretato dal Premio Oscar® Jim Broadbent e diretto dalla regista Hettie Macdonald (Normale people) sullo sfondo della straordinaria bellezza della campagna inglese.

Guarda qui il trailer de L’imprevedibile viaggio di Harold Fry