L’ultima volta di Sex Education

Nella quarta stagione l’epilogo delle avventure post adolescienziali dei ragazzi della Moordale Secondary: “Li consegniamo al mondo adulto”, spiega l’ideatrice

0

Il pubblico di Netflix li ha conosciuti adolescenti, alle prese con le loro difficoltà personali, sessuali e familiari, ora è pronto a salutarli definitivamente consegnandoli al mondo, altrettanto complesso, degli adulti. La quarta stagione di Sex Education, in arrivo oggi su Netflix, sarà l’ultima e per gli abitanti di Moordale sarà ricca di amore, risate, lacrime, amicizie, nuove e vecchie relazioni. «Le storie di questi ragazzi – ha detto la creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva Laurie Nunnsono arrivate all’epilogo. I personaggi vengono lasciati in un posto in cui mi sento davvero bene, sono felice per loro e sento di aver detto tutto quello che volevo dire».

I protagonisti della serie restano loro: Asa Butterfield è Otis Milburn, al suo fianco Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Aimee Lou Wood, Emma Mackey, Connor Swindells, Kedar Williams-Stirling, Mimi Keene, Dua Saleh, Chinenye Ezeudu. «Abbiamo fatto un salto in avanti nel tempo di un paio di mesi – ha spiegato Laurie Nunn – Maeve è in America, dove l’abbiamo lasciata sull’autobus, per andare a studiare. Gli studenti della Moordale Secon- dary iniziano a frequentare una nuova scuola, il Cavendish College, che è molto diversa dalla Moordale. È molto progressista e li fa sentire come dei piccoli pesci in un grande stagno. In questa quarta stagione i ragazzi sono sul punto di lasciarsi alle spalle l’adolescenza, e questo com- porta una grande pressione, abbiamo esplorato la sensazione di limbo tra l’essere bambini e adulti. Tutti loro si sono evoluti enormemente rispetto alla prima stagione».

Dal suo debutto su Netflix nel 2019, Sex Education è stata candidata e ha vinto numerosi premi, incluso l’International Emmy Awards nel 2022 come miglior serie comedy. «Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education – ha aggiunto la creatrice – e in debito con il nostro fantastico team di sceneggiatori, attori e tutta la troupe che ha messo così tanto amore nel realizzare ogni episodio. Per quanto sia sempre dolce dire addio, non siate troppo tristi, perché gli adolescenti Otis, Eric, Maeve , Aimee, Cal, Ruby, Jackson, Viv e il resto della banda avranno un addio adeguato».

Nella nuova scuola, il Cavendish College i ragazzi troveranno lo yoga sul prato, un’atmosfera accogliente e queer-friendly e una cura maniacale per la sostenibilità, ma anche una terapista sessuale rivale di Otis di nome O (Thaddea Graham) e un volto familiare, Isaac (George Robinson), che studia arte.