Mare Fuori 4 sarà “la stagione della maturità e della consapevolezza” – Interviste al cast

Il nostro incontro con Domenico Cuomo, Matteo Paolillo, Lucrezia Guidone, Alessandro Orrei, Vincenzo Ferrera, Clara Soccini, Giovanna Sannino, Clotilde Esposito, Antonio D'Aquino e Luca Varone

0
Mare fuori 4

L’attesa è finita per tutti gli appassionati di Mare fuori: da giovedì 1° febbraio i primi 6 episodi della quarta stagione delle serie italiana dei record saranno disponibili in anteprima su Raiplay. L’appuntamento su Rai2 è invece previsto per mercoledì 14 febbraio in prima serata, che da quel momento in avanti trasmetterà tutti e 12 gli episodi, suddividendoli in sei settimane di programmazione. Mare fuori 4

Mare fuori 4, che cosa aspettarci

Dopo l’anteprima esclusiva alla Festa del Cinema di Roma nell’ottobre 2023 (qui le nostre interviste sul red carpet), il cast ha presentato alla stampa la quarta stagione a Napoli, dove Ciak ha avuto modo di incontrare tutti i protagonisti. Ecco cosa ci hanno raccontato.

Lucrezia Guidone (Sofia): In questa quarta stagione il lato spigoloso della direttrice verrà un po’ smussato, altrimenti riproporremmo sempre e soltanto un tratto di questo personaggio. Avendo più puntate e più tempo per scoprirla, ci saranno dei lati inaspettati di lei che verranno fuori.

Domenico Cuomo (Gianni ‘Cardiotrap’): Cardiotrap finora ha attraversato una tempesta. Spero che questa tempesta si calmi e lasci spazio magari a un po’ di nebbiolina, ma non credo che dopo una burrasca così forte lui possa sentirsi in egual modo così fuori di sé. Spero in più tranquillità e in più maturità. Mare fuori 4

Matteo Paolillo (Edoardo): Edoardo si è messo nei casini nell’ultima stagione e non riesce a scegliere tra Teresa e Carmela. Vorrebbe entrambe le cose, però ovviamente non è fattibile e questo continuerà a metterlo sempre di più nei casini, quindi per Edoardo la tempesta non finirà mai.

Lucrezia Guidone: “Maturità” è la parola chiave per descrivere questa stagione. Nonostante siano tutti personaggi molto tempestosi, avranno un processo di crescita, di scoperta e di accettazione. Io personalmente ho cercato di non difendere il mio personaggio, ho cercato di farla anche un po’ odiare, perché penso che fosse necessario per rompere gli equilibri. 

video intervista a cura di Alessandra Farro


Giovanna Sannino (Carmela): Carmela si stancherà. Ovviamente non ti posso dire in che senso ma si stancherà. L’abbiamo vista sempre ferma e statica, ma ora lascerà questo stato di quiete e si metterà in movimento. Carmela è una che si agita sempre, non perde mai occasione per farlo. In questa stagione si agiterà perché dovrà affrontare un grande dolore, che fronteggerà non tanto più con le lacrime, come prima, ma con l’azione.

Luca Varone (Angelo): Chi è Angelo? Forse uno come lui non si è mai visto in Mare fuori. Assomiglia un po’ al Chiattillo, più che altro per lo stile, però emotivamente e soprattutto come persona è molto distante da quello che abbiamo visto finora. Starà a voi scoprire cosa affronterà in questa stagione. Dovrà essere bravo a non cadere in tentazione.

Clotilde Esposito (Silvia): Silvia invece vuole cadere in tentazione. “Consapevolezza” secondo me è un la parola chiave di questa stagione per quanto riguarda il mio personaggio. Torna in carcere, ci torna con una consapevolezza importante, sa quello a cui va incontro, conosce le conseguenze, ma è disposta a tutto per rincorrere ciò che vuole. Nel corso della stagione ci sarà un cambiamento importante perché, ahimè, ancora una volta si ritroverà vittima degli eventi e si ritroverà a vivere delle situazioni tragiche che porteranno un cambiamento anche all’estetica del personaggio. La Silvia che siamo abituati a vedere sempre truccata, carina, sempre sorridente, sempre pronta anche a dare una mano agli altri, cambierà perché si ritroverà a vivere delle situazioni che la metteranno a dura prova. Ancora una volta ci saranno degli uomini che entreranno nella sua vita, nel bene e nel male. Tra questi Angelo, che entra nella vita di Silvia senza volerlo. Si incontrano in un momento difficile, che porterà a delle complessità. Mare fuori 4

video intervista a cura di Alessandra Farro


Clara Soccini (Giulia Crazy J.): Questa stagione sarà sorprendente e inaspettata, con molti colpi di scena. Crazy J maturerà, ma resta comunque una testa calda. 

Vincenzo Ferrera (Beppe): Mare Fuori ci ha sempre abituati a delle sorprese, ci sarà un ulteriore sviluppo dei personaggi. Beppe lo abbiamo lasciato dopo aver confessato di essere il papà di Kubra. In questa stagione proverà a ricostruire un rapporto con la figlia. 

Alessandro Orrei (Mimmo): Sarà all’altezza delle aspettative, ci abbiamo messo tanto cuore. Mimmo è a metà del suo percorso, sta cercando di risolvere delle situazioni, tra cui quella con la madre.  Mare fuori 4

video intervista a cura di Alessandra Farro