Mario Martone al Piccolo America per le riprese del documentario su Massimo Troisi

Il regista Mario Martone sarà al cinema all'aperto a Monte Ciocci del Piccolo America per girare alcune scene di Laggiù qualcuno mi ama

0
Massimo Troisi, Il postino

Alla vigilia dei 70 anni dalla sua nascita, che si celebreranno all’inizio del 2023, il Cinema in Piazza rende omaggio a Massimo Troisi con la proiezione de Il postino sabato 2 luglio a Monte Ciocci a Roma. Per l’occasione il regista Michael Radford, la sceneggiatrice Anna Pavignano e il montatore Roberto Perpignani, insieme ad Aurora Leone e Fabio Balsamo del gruppo The Jackal, incontreranno il pubblico; mentre il regista Mario Martone con la sua troupe effettuerà alcune riprese per il suo film documentario su Massimo Troisi dal titolo Laggiù qualcuno mi ama.

Il postino, candidato a quattro Oscar nel 1996 e vincitore per la miglior colonna sonora, è considerato, non solo l’ultima commovente interpretazione di Troisi, ma anche una sorta di suo testamento artistico. Mario Martone ha dichiarato: “La proiezione del Postino in una delle arene dei ragazzi del Piccolo America è un’occasione imperdibile per ritrovare Massimo Troisi tra di noi, e non poteva mancare nel documentario che ho iniziato a girare”.

Laggiù qualcuno mi ama, attualmente in lavorazione, è prodotto da Indiana.