Marry Me – Sposami, Jennifer Lopez: «Io romantica che tifa per l’happy end»

La diva racconta Marry Me, in uscita il 10 febbraio, in cui è divisa tra il rapper Maluma e Owen Wilson

0

«Siamo qui per raccontarvi la storia del nostro film e lo faremo in appena 60 secondi». Jennifer Lopez e Maluma, protagonisti di Marry Me – Sposami, hanno scelto la platea mondiale di YouTube per descrivere Kat Valdez e Bastian, i loro personaggi. «Tutto comincia – anticipa Jennifer Lopez quando due superstar decidono di sposarsi in diretta sul palco di fronte a milioni di spettatori, mentre cantano la loro nuova hit, Marry Me».

«Nel frattempo, Charlie Gilbert, un insegnante di matematica e papà single, viene trascinato al concerto dalla sua migliore amica Parker», prosegue Maluma, pseudonimo del cantautore Juan Luis Londoño Arias, al suo debutto cinematografico. Ma «giusto un attimo prima che Kat si sposi, il mondo intero scopre che Bastian tradisce la futura moglie con la sua assistente», continuano. «Così lei prende una decisione da donna saggia. Sceglie un fan tra la folla e lo sposa al posto di Bastian. Più Kat e Charlie passano del tempo insieme, più si accorgono di essere perfetti l’uno per l’altra. Fino a che la cerimonia dei Grammy Awards per cui la cantante è candidata sconvolgerà di nuovo le carte in tavola».

Basata sulle serie a fumetti e graphic novel Keenspot di Bobby Crosby e Remy “Eisu” Mokhta, la storia arriva nelle sale nel giorno del santo protettore degli innamorati. «Sono stata tante volte di fronte ai miei fan, sul palco – ha detto la Lopeze ora interpreto questa superstar che decide di prendere una decisione, improvvisa, che cambierà il resto della sua vita. Come racconta il film, a volte bisogna prendere decisioni repentine, provarci, lasciarsi andare». La colonna sonora include anche brani inediti, come Marry Me, cantata dai due protagonisti che nel film si esibiscono al Madison Square Garden di fronte a migliaia di spettatori. «Credo sia la scena del film che preferisco – ha ammesso l’attrice – L’ultima volta che avevo cantato in un film era in Selena, ma lo avevo fatto sulle sue musiche, questa è la prima volta che faccio un disco per un film».

Da quando è tornata insieme all’ex Ben Affleck, la Lopez ha sempre un posto sulle copertine delle riviste e ora che arriva al cinema con una pellicola dal titolo piuttosto chiaro, la domanda su un suo prossimo matrimonio appare quasi inevitabile. «Io sono una romantica – ha replicato – lo sono sempre stata. E sono stata sposata alcune volte, ma ancora credo nell’happy end, al cento per cento».

Nel film, Owen Wilson interpreta il ruolo del marito per caso, Charlie Gilbert, un divorziato e timido insegnante di matematica al liceo, che si trova lì solo perché ha accompagnato sua figlia Lou e la sua amica all’evento. «In questo film – ha spiegato ancora la Lopez – abbiamo voluto raccontare cosa c’è dietro la vita delle celebrità. La gente crede di conoscere tutto, ogni dettaglio, ma ci sono aspetti della vita che ciascuno di noi cerca di mantenere per sé». Più che la celebrità, conta il talento: «Questa bellissima donna – ha raccontato la regista Kat Coirosembra perfetta. Ma quando vedi qualcuno come Jennifer che lavora duro, mentalmente e fisicamente, noti la grande differenza tra celebrità e talento». Eppure è la celebrità ad allontanare spesso i suoi divi dalla realtà. «Io cerco sempre di mantenere i piedi per terra – ha concluso la Lopez – e di ricordarmi da dove vengo. Sono sempre la stessa persona, faccio le stesse cose, mi comporto nello stesso modo, sono un essere umano, ma forse la gente se lo dimentica».