Lidia, Matilda De Angelis nelle prime foto della serie Netflix

Netflix ha rilasciato le prime immagini di Matilda De Angelis protagonista della nuova serie originale sulla prima donna avvocato italiana

0
Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è la protagonista del nuovo period drama Lidia, serie originale Netflix diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire. La giovane attrice e cantante bolognese vestirà i panni di Lidia Poët, la prima avvocata italiana. Netflix ha rilasciato le prime immagini della serie.

Lidia Poët (De Angelis) è una donna della Torino di metà Ottocento, a lei è stato vietato l’esercizio della professione, ma, mentre prepara un ricorso per ribaltare la sentenza della corte, continua ad indagare cercando la verità dietro le apparenze.

Prodotta da Groenlandia e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, la serie, scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro Paolo Piccirillo, vede nel cast, oltre Matilda De Angelis, anche Eduardo Scarpetta (Jacopo Barberis), Pier Luigi Pasino (Enrico Poet), Sinead Thornhill (Marianna Poet) e Sara Lazzaro (Teresa Barberis).