Matilda: scelta l’attrice che interpreterà la Trinciabue nell’adattamento Netflix

0

Netflix ha annunciato di aver trovato la protagonista del suo “Matilda”: Alisha Weir, 11 anni. “Matilda” è una svolta importante per la piccola Weir, che fino ad ora ha lavorato solo per film indipendenti come “Non Lasciare casa” e un dramma intitolato “Darklands”.

Emma Thompson invece sarà Agatha Trinciabue, la terribile preside che nel film del 1996 venne interpretata da Pam Ferris rendendo iconico il personaggio. Precedentemente si diceva che Ralph Fiennes fosse in trattative per il ruolo della signorina Spezzindue, dato che anche nel musical il ruolo è ricoperto da un uomo. A quanto pare le trattative non si sono concluse scegliendo la Thompson.

Emma Thompson

Il film sarà basato sulla versione teatrale del romanzo, Matilda The Musical, sui palchi di Londra dal 2011. “Matilda sarà una rivisitazione creativa e fresca del pluripremiato musical, con giovani talenti affiancati da affermate star. Non vedo l’ora di presentare questa amata e potente storia a una nuova generazione di fan in tutto il mondo”, ha detto il regista Warchus.

Il film racconta la storia di Matilda, una ragazzina dotata di capacità intellettive speciali. Quando i suoi genitori, ottusi e incapaci di prendersi cura di lei, decidono di iscriverla in una scuola gestita da una tremenda preside, la bambina incontra finalmente qualcuno che comprende le sue abilità.