Megan, l’horror sull’AI arriva su Sky Cinema in prima visione

Appuntamento lunedì 14 agosto alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

0

Prima ancora di Barbie, nel 2022, c’è stata un’altra bambola ad aver catturato l’attenzione cinematografica del grande pubblico. Parliamo di M3GAN, l’horror sull’intelligenza artificiale di Universal Pictures Blumhouse Productions, prodotto da Jason Blum e James Wan, con ottimi riscontri di critica e pubblico (180 milioni in tutto il mondo e un sequel già in lavorazione).

LEGGI ANCHE: Drew Barrymore sfida M3gan, la sua versione della dance diventa virale

L’occasione per recuperarlo, per chi volesse, arriva da oggi lunedì 14 agosto su Sky, in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 anche su Sky Cinema Suspense, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Nel cast Allison Williams, che interpreta Gemma, sviluppatrice della bambola realistica M3GAN, Violet McGraw nel ruolo di Cady, sua nipote, Ronny Chieng, nei panni di David, il CEO della società di giocattoli per cui lavora Gemma, Brian Jordan Alvarez che interpreta Cole e Jen Van Epps nelle vesti di Tess, i colleghi di Gemma che la aiuteranno allo sviluppo di M3GAN, Stephane Garneau-Monten è Kurt, l’asservito assistente di David, e Lori Dungey interpreta il personaggio della vicina di Gemma, Celia. M3GAN è una produzione Atomic Monster, in associazione con Divide/Conquer, diretto da Gerard Johnstone, da una sceneggiatura di Akela Cooper basata su una storia di Akela Cooper e James Wan. 

Sinossi

M3GAN è un prodigio di intelligenza artificiale, una bambola molto realistica, programmata per essere un’affidabile compagnia per i bambini e una sicurezza per i genitori. Progettata da Gemma, brillante sviluppatrice di una compagnia di giocattoli, M3GAN può ascoltare, guardare e imparare oltre che trasformarsi da amica a insegnante, da compagna di gioco a protettrice, per i bambini a cui si lega.

Quando Gemma improvvisamente deve prendersi cura della nipote di otto anni divenuta orfana, Cady, capisce di essere insicura e impreparata nel ruolo di genitrice. Ritrovatasi sotto un’intensa pressione a lavoro, Gemma stabilisce di affidare Cady al prototipo di M3GAN a sua disposizione, nella speranza di risolvere il problema: la sua scelta avrà conseguenze inimmaginabili. 

Con il passare del tempo M3GAN e Cady sviluppano un legame indissolubile e Gemma matura il terrore che la sua invenzione stia apprendendo con una velocità impressionante, al punto tale da arrivare a percepire minacce per Cady che non esistono.