Michelle Pfeiffer protagonista del nuovo film diretto dallo sceneggiatore di The Batman e Top Gun: Maverick

Peter Craig dirigerà Wild Four O'Clocks, il progetto sarà presentato al mercato del Festival di Cannes 2022

0
Michelle Pfeiffer, The First Lady

Michelle Pfeiffer, tre volte candidata all’Oscar, sarà la protagonista di Wild Four O’Clocks, il film che segna il debutto alla regia il ricercatissimo sceneggiatore di The Batman e Top Gun: Maverik, Peter Craig.

Wild Four O’Clocks racconta la storia di due giovani fratelli affidati alle cure della nonna dopo che il padre viene condannato in prigione. Michelle Pfeiffer interpreterà il ruolo di una donna vivace e straordinaria che dovrà presto imparare a prendersi cura dei ragazzi e della loro sofferenza.

Il film sarà prodotto dal tre volte candidato all’Oscar Marc Platt (La La Land, Processo ai Chicago 7, Il ponte delle spie) e il vincitore di un Emmy Award Adam Siegel (Oslo, Drive, Scott Pilgrim vs. the World). Wild Four O’Clocks sarà presentato per le vendite internazionali al Marche du Film del 75° Festival di Cannes da Protagonist Pictures.

Lanciare il debutto alla regia di Craig, una storia edificante e universale sul legame familiare raccontata attraverso gli occhi di un bambino, nella grande tradizione della narrativa americana, è un grande onore – ha affermato Janina Vilsmaier, responsabile delle vendite di Protagonist –. Il magnetismo e lo stile di performance profondamente sfumato di Michelle la rendono la scelta perfetta per guidare questo dramma commovente e stimolante”.

Michelle Pfeiffer, attualmente nel ruolo di Betty Ford nella serie The First Lady sulla rete televisva Showtime, è nota per i suoi ruoli iconici in film come Le relazioni pericolose e Scarface. Di recente è apparsa in Ant-Man della Marvel, Fuga a Parigi e Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh.