Michelle Williams e Kelly Reichardt ancora insieme

Una collaborazione artistica che ha dato sempre splendidi frutti si rinnova ulteriormente.

0
Michelle Williams Kelly Reichardt

Michelle Williams e Kelly Reichardt tornano a lavorare insieme per la quarta volta. Una collaborazione che già ha portato a risultati magnifici come Wendy & Lucy, Meek’s Cutoff, and Certain Women.

La notizia l’ha data direttamente la regista durante una conversazione podcast con il regista Kenneth Lonergan. Il progetto ha già un titolo, Showing Up, e Michelle Williams sarà la protagonista

Showing Up sarà sul set nell’estate di quest’anno.

La sceneggiatura sarà firmata dalla Reichardt con il suo storico partner di scrittura Jon Raymond. Racconterà la storia, dai toni taglienti e divertenti, di un’artista che sta per affrontare un’esibizione che potrebbe cambiare per sempre la sua carriera. Il rapporto con i suoi familiari, gli amici e i colleghi nel corso della preparazione dello show la porteranno a riflettere e a essere una fonte d’ispirazione per lo spettacolo stesso.

L’ultimo film diretto da Kelly Reichardt è First Cow

Straordinario western sull’amicizia tra un cuoco e un immigrato cinese nell’Oregon selvaggio del 1820. Presentato prima a Telluride nell’agosto del 2019 e poi in concorso alla Berlinale 2020, First Cow potrebbe essere uno dei possibili outsider in alcune categorie degli Oscar, a partire proprio dalla migliore sceneggiatura.

Michelle Williams è stata quest’anno protagonista del film After The Wedding e ha da poco terminato riprese di Venom: Let There Be Carnage, sequel del film con protagonista la nemesi di Spider-man. Inoltre, la ricordiamo protagonista della magnifica miniserie Fosse/Verdon, dove ha diviso la scena con Sam Rockwell, un perfetto Bob Fosse, tanto quanto lei nei panni di Gwen Verdon, ruolo che le ha fatto vincere l’Emmy come migliore attrice.