Minnie cambia outfit, per la prima volta indossa i pantaloni e diventa un trend su Twitter

Per il 30° anniversario del parco Disneyland Paris Stella McCartney ha vestito Minnie di un tailleur con pantaloni che ha subito acceso le polemiche sui social.

0

In occasione del 30° anniversario di Disneyland Parigi, la stilista inglese Stella McCartney ha cambiato il look dell’iconico personaggio di Minnie della Disney, il suo nuovo outfit è un completo blu con i pantaloni.

Durante la sfilata che il prossimo 6 marzo celebrerà i 30 anni del parco a tema Disney francese, Minnie, la storica compagna di Topolino, non indosserà il suo classico abitino rosso a pois bianchi, ma bensì un tailleur con pantaloni blu scuro a pois neri con il classico fiocco in testa abbinato.

La stilista Stella McCartney, a cui è stato dato il compito di cambiare l’outfit di Minnie anche in relazione al Women’s History Month a marzo, ha detto: “Sono felice di lavorare con un’icona unica come Minnie. Lei ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, perché condividiamo gli stessi valori. Quello che amo di Minnie è che incarna la felicità e l’autenticità ed è d’ispirazione per le persone di ogni età in tutto il mondo. E poi ha uno stile fantastico! Volevo che Minnie indossasse i suoi primi pantaloni a Disneyland Parigi, così ho disegnato uno dei miei outfit iconici, un tuxedo blu, usando tessuti da fonti sostenibili. Questa nuova interpretazione dei suoi caratteristici pois rende Minnie un simbolo di progresso per le nuove generazioni».

Il parco Disneyland Paris ha annunciato la scelta con un post su Twitter che ha sollecitato l’attenzione di tutti.

Il passaggio dal suo tradizionale vestito rosso a pois a un tailleur pantalone firmato Stella McCartney ha suscitato indignazione, divertimento e una manna di attenzione online per le scelte di guardaroba di un personaggio dei cartoni animati.