Monsters at Work: Billy Crystal dà aggiornamenti sulla serie sequel della Pixar

Come rivelato da Billy Crystal, Monsters at Work sarà ambientata sei mesi dopo gli eventi di Monsters & Co.

0

Le prime notizie riguardanti Monsters at Work, la nuova serie Pixar sull’universo di Monsters. & Co, erano state annunciate qualche anno fa, più o meno nel 2017 dal CEO della Disney Bob Iger. Da allora si sono aggiunte poche le informazioni a riguardo, ma ora finalmente grazie ai nuovi aggiornamenti forniti dall’attore Billy Crystal possiamo saperne un po’ di più.

Crystal, storico doppiatore di Mike Wazowski nella versione originale del film, oltre ad aver confermato il ritorno suo e di John Goodman in sala di doppiaggio (Goodman è la voce di Sulley), ha rivelato a Collider che la serie sarà ambientata sei mesi dopo gli eventi di Monsters & Co.  e che diversi episodi sono stati già portati a compimento.

Monsters at Work sarà una serie. John Goodman e io siamo Sully e Mike. Lo show, dal punto di vista temporale, inizierà sei mesi dopo la fine di ‘Monsters & Co’. Quindi ora, siamo al Laugh Floor. Abbiamo creato tanti fantastici personaggi con alcuni grandi doppiatori, e John ed io stiamo riprendendo le nostre parti. Sono passati 20 anni [dall’uscita di Monsters & Co] e quel film era già fantastico 20 anni fa. Comunque la serie sembra fantastica ed esilarante, e ci stiamo divertendo molto a farla”.

Crystal ha inoltre aggiunto alcuni dettagli circa l’avanzamento del lavoro:

“Abbiamo fatto un po’ di episodi. Siamo stati in pausa a causa della pandemia, ma alcuni li ho potuti portare a compimento da casa, mentre altri ancora li ho fatti in uno studio praticamente deserto a Burbank. Essere l’unico sul posto è stato un po’ strano. Comunque sì, stiamo facendo progressi. Non so quando cominceranno ad essere pubblicati ma vi prometto che sono davvero buoni”.

Oltre a Billy Crystal e John Goodman, il cast di Monsters at Work includerà Ben Feldman, Kelly Marie Tran, Alanna Ubach, Jennifer Tilly, John Ratzenberger, Bob Peterson.

La serie, creata dal produttore esecutivo Roberts Gannaway, seguirà le avventure di Tylor Tuskmon (Ben Feldman), un giovane e talentuoso meccanico della Monsters, Inc. Facilities Team che sogna di farsi strada fino al Laugh Floor della fabbrica, per diventare come i suoi idoli, Mike e Sulley. Il debutto è atteso su Disney+ nel 2021.