Mrs Doubtfire, Columbus: «L’ultima volta che vidi Robin Williams parlammo del sequel»

La pellicola uscì il 24 novembre del 1993 nelle sale americane

0

Oggi Mrs Doubtfire compie 30 anni. La pellicola, che uscì il 24 novembre del 1993 nelle sale americane, è diretta da Chris Columbus liberamente basata sul romanzo del 1987 Un padre a ore di Anne Fine. Il film vede nel cast Robin WilliamsSally Field e Pierce Brosnan.

LEGGI ANCHE: I ruoli di Robin Williams che non ricordate

Proprio il regista è stato intervistato da Insider.com dove ha ricordato il film e le improvvisazioni di Robin Williams:

«All’inizio delle riprese, prima di iniziare a girare Robin mi disse: “Ehi, capo, questo è il modo in cui mi piace lavorare: se sei d’accordo, ti darò tre o quattro ciak da copione, poi giocheremo. Dicendo questo voleva dire che voleva improvvisare. E fu così che abbiamo girato ogni scena. Iniziavamo con quello che c’era scritto sul copione e poi Robin se ne andava per la sua strada».

Columbus ha parlato anche di un eventuale sequel che era già stato preparato ma purtroppo non si è mai realizzato:

«Io e Robin non abbiamo mai parlato di un sequel fino all’anno della sua scomparsa. Avevamo una sceneggiatura già scritta, e quella è stata l’ultima volta che l’ho visto. Sono stato a casa sua, ci siamo seduti e ne abbiamo parlato. L’unico commento di Robin fu: “Capo, devo indossare per tanto tempo il costume anche questa volta?” Il film del 1993 è stato fisicamente molto impegnativo per lui. Per Robin, penso che sia stato come correre una maratona al giorno. Ovviamente, il suo personaggio sarebbe stato più anziano. Poi Robin è scomparso, quindi non ci sarà mai un seguito del film»