Napoleon: trailer, trama e data d’uscita del film con Joaquin Phoenix

Le prime immagini del film diretto da Ridley Scott nelle sale in autunno

0

«Se faccio un errore, sono il primo ad ammetterlo. Ma io non ne faccio». Basta questa frase e le immagini del tanto atteso primo trailer a farci capire cosa ci attende in Napoleon, il nuovo film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni del grande generale francese.

Ne sapremo di più il 23 novembre, giorno in cui il film vedrà le sale italiane distribuito da Eagle Pictures, ma già dal trailer (2 minuti e 20 a fronte dei 157 attesi nella versione ufficiale) si può assaporare un poco di epicità che il film promette e alla quale Scott ci ha ben abituati, seppur non benissimo negli ultimi anni. Nel cast oltre a Joaquin Phoenix troviamo anche Vanessa Kirby (The Crown, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One) nel ruolo di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Bonaparte.

LEGGI ANCHE: Napoleon, un nuovo video dietro le quinte con Joaquin Phoenix

Trama

Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, ripercorre la sua inarrestabile scalata al potere attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Guarda qui il trailer italiano di Napoleon