Nathan Lee Chasing His Horse, l’attore che ha recitato come membro della tribù Sioux nel film Balla coi lupi al fianco di Kevin Costner, è stato arrestato in Nevada con l’accusa di violenza sessuale. Secondo quanto riportato dalll’Associated Press, l’ex attore è stato accusato di aver abusato di “giovani ragazze indigene per un periodo di due decenni” e di esser diventato il leader di una setta chiamata The Circle.
LEGGI ANCHE: Balla coi Lupi, 5 curiosità sul film
Chasing Horse è stato preso in custodia dopo che gli agenti della SWAT hanno fatto irruzione nella casa che condivide con le sue cinque mogli, dopo un’indagine durata mesi. Le autorità avrebbero ricevuto una soffiata nell’ottobre del 2022. Secondo il mandato di perquisizione, sull’uomo pendevano accuse sessuali risalenti ai primi anni 2000 in Stati come il Montana, il South Dakota e il Nevada. Le autorità hanno già identificato sei delle presunte vittime, alcune delle quali avevano solo 13 anni.
Nel documento si legge anche che Chasing Horse è stato bandito dalla Fort Peck Reservation, in Montana, nel 2015 a seguito di accuse di traffico di esseri umani.