#Iorestoacasa, ecco i 10 titoli più visti su Netflix in Italia

Tante serie tv, ma anche film e documentari, ecco cosa guardano di più gli italiani in questi giorni di quarantena sulla piattaforma di streaming

0

L’emergenza coronavirus ci costringe a stare in casa, se siete in cerca di suggerimenti su cosa guardare, ecco i 10 titoli più visti su Netflix in Italia.

1- La casa di carta
La casa di carta, giunta alla 4 stagione, è la serie TV non in lingua inglese più vista su Netflix. Otto ladri si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano.

2 – Vis a vis – Il prezzo del riscatto
Vis a vis – Il prezzo del riscatto è una serie TV spagnola, andata in onda per la prima volta nel 2015. Quattro stagioni per un totale di 40 episodi, trasmessi in Italia da Netflix. Indotta dal compagno, una giovane ingenua finisce in prigione per appropriazione indebita e impara in fretta a sopravvivere in una nuova e dura realtà.

3 – La casa di carta: Il fenomeno
Un documentario su come La casa di carta ha scatenato un’ondata di entusiasmo in tutto il mondo per questo simpatico gruppo di furfanti e il loro professore.

4 – Freud
Freud è una serie televisiva austriaca-tedesca-ceca in otto episodi, ideata da Marvin Kren e con Robert Finster nel ruolo di Sigmund Freud. Deciso a farsi un nome nella Vienna del XIX secolo, un giovane e ambizioso Sigmund Freud si allea con una medium e un ispettore per chiarire una serie di cruenti misteri.

5- Elite
Con il suo mix di suspense e tematiche adolescenziali, Elite è una delle serie più spregiudicate e avvincenti del momento. Quando tre adolescenti figli di operai sono ammessi in una delle scuole private più esclusive della Spagna, lo scontro con i ricchi coetanei sfocia in un omicidio.

6- Riverdale
Riverdale è una serie tv statunitense che concilia il drama e il thriller e che sta coinvolgendo sempre di più il pubblico italiano. Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.

7- Justice League
Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Cyborg: la Justice League è approdata su Netflix, e sembra essere piuttosto popolare tra gli utenti. Nel film diretto originariamente da Zack Snyder, per poi vedere un cambio di regia in corso d’opera e l’arrivo di Joss Whedon, Batman riunisce una squadra di altri supereroi tra cui Wonder Woman, Aquaman, The Flash e Cyborg per sconfiggere assieme i loro nemici più micidiali di sempre.

8- Lo show di Big Show
Tra i più visti su Netflix anche la nuova serie TV prodotta da WWE. Ha per protagonista l’ex star del wrestling Big Show che abbandona il ring per una sfida ancora più impegnativa: allevare insieme alla moglie le tre figlie in Florida.

9 – Better Call Saul
Premiato agli Emmy, questo prequel della serie “Breaking Bad” racconta la storia dell’avvocato Jimmy McGill e della sua trasformazione nel riprovevole Saul Goodman.

10 – Toy Boy
Creata da César Benítez, Rocío Martínez e Juan Carlos Cueto e composta da 13 episodi disponibili sulla piattaforma streaming, la serie TV spagnola ha diviso la critica estera. Dopo sette anni in un carcere di Malaga, uno spogliarellista rilasciato prima del nuovo processo vuole provare che l’amante l’ha incastrato per l’omicidio del marito.