Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in versione Tarantino: la prima foto di Once Upon a Time in Hollywood

0
Once Upon A Time In Hollywood

Giacca di pelle e lupetto per Leo, completo di jeans per Brad: ecco la prima immagine dai toni Sixties di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino che vedrà per la prima volta insieme Leonardo DiCaprio e Brad Pitt oltre a un cast di superstar (a parte una breve apparizione nel corto The Audition di Martin Scorsese). L’ha divulgata sul suo profilo Instagram ufficiale proprio Leonardo DiCaprio, dandoci  una prima idea del look scelto da Tarantino per la sua storia ambientata nella mecca del cinema nel 1969.

La data prevista di uscita negli Stati Uniti è il 9 agosto 2019 (una data ricorrenza, come scoprirete più sotto), mentre non c’è ancora un appuntamento programmato con i cinema italiani. Del resto, si sa poco: Tarantino ha dichiarato che Once Upon a Time in Hollywood racconterà il massimo splendore dell’era hippy a Hollywood. Di Caprio interpreterà Rick Dalton, un attore diventato famoso in alcune celebri serie tv western, mentre Pitt sarà Cliff Booth, il suo stuntman. Hollywood sta cambiando, ed entrambi fanno fatica a trovare un nuovo ruolo.

Qualcosa di esplosivo però sta per succedere: la vicina di casa di Dalton è Sharon Tate, l’attrice e moglie del regista Roman Polanski che proprio il 9 agosto 1969, quindi a distanza di 50 anni dalla data prevista di uscita del film in America, fu uccisa dalla setta guidata da Charles Manson. Nel cast ci saranno anche Margot Robbie (che interpreterà Sharon Tate), Burt Reynolds, Al Pacino e Dakota Fanning.