Lupin III – The First, tutti per il ladro gentiluomo a Milano

Diretto da Takashi Yamazaki, il film d'animazione arriverà nelle sale italiane dal 27 febbraio. Per la prima volta il personaggio disegnato da Monkey Punch in computer grafica

0

Alla premiere a Milano di LUPIN III – The First c’erano una folla di ragazzi e ragazze, youtuber e influencer che sicuramente non erano nati quando il 10 agosto del 1967 sulle pagine di Weekly Manga Action, veniva pubblicato il primo capitolo di Lupin III, manga scritto e disegnato da Monkey Punch ispirato al personaggio letterario ideato da Maurice Lebalnc. Ma poco importa perché il ladro gentiluomo non ha età e travalica le generazioni.

E così al The Space Cinema a fare foto con Jigen, Goemon, Fujiko e l’onnipresente Ispettore Zanigata, davanti alla mitica 500 gialla (in versione originale e nella moderna versione Abarth) c’erano il giovane youtuber Luciano Spinelli (voce di Pugsley della Famiglia Addams), il vlogger Iconize, la campionessa di karate, classe 1994, Vanessa Villa.

Diretto da Takashi Yamazaki (regista che ha già portato Doraemon sul grande schermo sei anni fa), LUPIN III – The First arriverà nelle sale italiane dal 27 febbraio distribuito da Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media. Piace ai nuovi fan, ma non deluderà neanche gli appassionati del manga che dopo quasi cinquant’anni di anime disegnati rigorosamente a mano, vedranno Lupin sullo schermo per la prima volta in computer grafica.

L’ineguagliabile personaggio creato dalla matita di Monkey Punch (scomparso l’11 aprile 2019 a 81 anni) vivrà una nuova avventura in giro per il mondo, da Parigi al Brasile, inseguito, come sempre, dall’ostinato Ispettore Zenigata. Insieme a lui i fedeli compagni Goemon, Jigen e la bella e scaltra Fujiko. Per tutti loro, un vero e proprio ritorno in grande stile, dal momento che nella versione italiana del film, i personaggi saranno doppiati dalle voci storiche della serie animata che ha accompagnato varie generazioni.

Per quanto riguarda la trama, Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima.