Mulan finalmente in carne e ossa: ecco il primo teaser del film Disney!

0

“Quieta, composta, elegante, disciplinata”: queste sono le qualità di una buona moglie nella Cina del 500 dov’è nata Mulan. Ma lei invece, eroina e femminista ante litteram, diventerà una guerriera pronta a sfidare l’invasione nemica. Finalmente, in carne ed ossa: ecco come vediamo Mulan nell’eccezionale teaser del nuovo film Disney, la versione live action del classico dell’animazione uscito nel 1998 e ispirato all’antica leggenda cinese di Hua Mulan.

Guarda il teaser di Mulan!

Mulan: la regista

Il film è diretto da Niki Caro, una regista che ha già affrontato la tematica di genere nel celebre La ragazza delle balene, e poi ha raccontato altre donne coraggiose e spesso realmente esistite, come Antonina Zabinska, la protagonista di La signora dello zoo di Varsavia interpretata da Jessica Chastain.

Mulan: la trama

Quando l’imperatore della Cina emette un decreto che stabilisce che un uomo per ogni famiglia deve servire l’Armata Imperiale per difendere il paese dagli invasori dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero si propone di prendere il posto di suo padre malato. Travestita da uomo, Hua Jun, è messa alla prova in ogni passo del percorso e deve dimostrare la sua forza interiore per sviluppare tutto il suo potenziale. è un viaggio epico che la trasformerà in un guerriero onorato e le guadagnerà il rispetto di una nazione intera… e di suo padre.

Mulan: il cast

Yifei Liu è Mulan, Donnie Yen il comandante Tung, Jason Scott Lee è Böri Khan. Nel cast anche Gong Li nei panni di Xianniang e Jet Li in quelli dell’Imperatore.

Mulan nel cartoon Disney del 1998