“Tredici”: il trailer della nuova serie young adult prodotta da Selena Gomez

0

13 episodi, 13 motivi per cui una giovane ragazza si è uccisa, dal 31 marzo arriva Tredici, la serie drama per adolescenti originale Netflix prodotta da Selena Gomez e diretta dal vincitore da Tom McCarthy, il regista del film Premio Oscar Spotlight.

Tredici segue le vicende del teenager Clay Jensen (Dylan Minnette), che al ritorno a casa dopo scuola trova una scatola misteriosa con il suo nome sopra, proprio davanti alla porta. All’interno scopre delle audiocassette registrate da Hannah Baker (Katherine Langford) – una sua compagna di classe per cui aveva una cotta – che si è tragicamente tolta la vita due settimane prima.

Nelle audiocassette, Hannah spiega che ci sono tredici motivi per cui ha deciso di porre fine alla sua vita. Clay sarà una di queste? Solo ascoltando potrà scoprire quali persone sono sulla lista. Tramite una narrazione incrociata dal punto di vista di Clay e Hannah, Tredici racconta una storia complicata e commovente, con tutti gli elementi forti delle serie young adult: l’ambiente scolastico, gli intrecci di amore, amicizia e bullismo, gli adulti sullo sfondo, quasi un universo parallelo rispetto a quello dei ragazzi. E una trama gialla tutta da scoprire.

(Ha collaborato Piera Detassis da Berlino)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here