Nosferatu, Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp in trattative per il remake di Robert Eggers

Il film sarà il reboot del classico del 1922 di F. W. Murnau

0
Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp

Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp sono in trattative per recitare nel remake di Nosferatu di Robert Eggers. Skarsgard interpreterà il personaggio del vampiro al fianco di Depp nel reboot del classico film horror del 1922 del regista tedesco F. W. Murnau. Nosferatu di Eggers racconterà la storia di una giovane donna nella Germania del XIX secolo stregata dall’antico vampiro della Transilvania che la perseguita e che porta con sé un indicibile orrore.

Nosferatu – Il vampiro di Murnau era un adattamento non autorizzato del romanzo “Dracula” di Bram Stoker. La vedova di Stoker vinse una causa in tribunale, che implicò la distruzione dei negativi conosciuti e di tutte le copie, ma alcune di queste sono sopravvissute e hanno contribuito a rendere il film un classico di culto.

Tra i remake del racconto di Dracula liberamente basati sul romanzo di Bram Stoker del 1897 c’è anche il film del 1979 di Werner Herzog Nosferatu – Il principe della notte. Senza dimenticare Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola vincitore di tre permi Oscar.

Eggers è noto soprattutto per aver diretto The Northman (2022), The Lighthouse (2019) e The Witch (2015) e ha lavorato a lungo al progetto Nosferatu, sperando di offrire una nuova versione della storia dei vampiri. Jeff Robinov produrrà il film insieme a John Graham, Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus.

Deadline è stato il primo a riferire dell’adesione di Skarsgard e Depp al progetto di Eggers.