Oceania 2, un nuovo teaser conferma il sequel e la data d’uscita

Mentre si cerca la protagonista del live-action di Dwayne Johnson, Disney annuncia a sorpresa il sequel... in sala prima di quanto possiate immaginare

0
Oceania 2

Con un annuncio decisamente a sorpresa, Disney ha reso noto che Oceania 2 uscirà al cinema il prossimo 27 novembre. L’amministratore delegato della società, Bob Iger, ha rivelato la notizia alla CNBC in vista del rapporto sui guadagni del primo trimestre dell’anno fiscale 2024 della Disney.

L’annuncio arriva a sorpresa perché il sequel di Oceania era stato originariamente sviluppato come serie televisiva, per poi diventare un lungometraggio dopo i risultati convincenti delle riprese. “Oceania [Moana il titolo originale] rimane un franchise incredibilmente popolare“, ha dichiarato Iger in un comunicato. “Non vediamo l’ora di mostrarvi Vaiana e Maui quando ‘Oceania 2’ arriverà nelle sale a novembre”.

Secondo quanto rivelato da Disney, Oceania 2 condurrà il pubblico in un “grande viaggio con Vaiana, Maui e un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e da tempo perdute per un’avventura diversa da qualsiasi altra mai affrontata”.

Dave Derrick Jr. dirigerà il film, con le musiche del duo Abigail Barlow ed Emily Bear, oltre a Opetaia Foa’i e Mark Mancina, che hanno lavorato al primo film. Lin-Manuel Miranda, che ha scritto “How Far I’ll Go” e “You’re Welcome”, non dovrebbe tornare.

Guarda qui il teaser di Oceania 2

Uscito nel 2016, Oceania ha raccolto recensioni generalmente positive e un incasso di 680 milioni al botteghino mondiale. Nell’aprile del 2023 Dwayne Johnson ha annunciato la messa in sviluppo di un remake live-action da lui prodotto e interpretato (tornerà nei panni dei semidio tatuato Maui al quale aveva solo prestato la voce nel film d’animazione) e sul quale si è aperta la caccia alla protagonista.

“Credo che sia assolutamente fondamentale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che vogliamo raccontare”, ha dichiarato l’attore lo scorso maggio sui social. “Non vedo l’ora di trovare la prossima attrice che ritragga lo spirito coraggioso, l’innegabile arguzia e la forza emotiva di Moana”.

Intanto il web si è già schierato: vogliono Zendaya. L’attrice, che presto vedremo sul grande schermo con il secondo capitolo di Dune, è già al centro di alcuni fan trailer che hanno raccolto milioni di visualizzazioni.