Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 19 gennaio

L'epopea senza freni di Damien Chazelle, l'indagine di Maria Schrader nel caso Weinstein, il terzo film di Me contro Te e tanto altro. Scopriamo tutte le nuove uscite al cinema della settimana

0

LA LIGNE – LA LINEA INVISIBILE

Svizzera, Francia, Belgio, 2022 – Regia: Ursula Meier – Cast: Stéphanie Blanchoud, Valeria Bruni Tedeschi, Elli Spagnolo, India Hair, Dali Benssalah. Durata: 101 minuti – Distribuzione: Satine Film.

Valeria Brunit Tedeschi e Stéphanie Blanchoud, La Ligne – La linea invisibile

Trama

Margaret (Stéphanie Blanchoud), è una donna di 35 anni con una lunga storia di violenze inflitte e subite e una fragilità emotiva che spesso non riesce a definire e contenere nelle sole parole. In seguito a una brutale discussione con la madre (Valeria Bruni Tedeschi) e alla denuncia di quest’ultima, il giudice le impone un severo ordine restrittivo: in attesa del processo e per almeno tre mesi, non le è permesso entrare in contatto con la madre né avvicinarsi a meno di cento metri dalla casa familiare. 

Isolata e bandita dalla sua famiglia, Margaret si ritrova letteralmente chiusa fuori e allontanata dalla sua cerchia di affetti. Questa “linea” diventa così un ostacolo sia in senso letterale che figurato, facendo esacerbare in lei il desiderio di essere più che mai vicina alla famiglia, tanto da farla recare ogni giorno sulla soglia di quel confine, tanto invisibile quanto al momento invalicabile.

LEGGI ANCHE: La ligne – La linea invisibile, la recensione

VAI ALLE PAGINE SEGUENTI PER CONTINUARE A LEGGERE