Oliver Stone terrà una masterclass a Filming Italy – Los Angeles

Annunciate 2 delle 25 masterclass della sesta edizione

0

La sesta edizione di Filming Italy – Los Angeles, si terrà dal 18 al 21 marzo 2021 a Los Angeles con modalità al 90% in streaming. Il presidente onorario sarà Claudia Gerini mentre in rappresentanza degli Stati Uniti Harvey Keitel. Sono state annunciate anche le prime due delle 25 masterclass previste con gli studenti. In una sarà presente come protagonista Oliver Stone che racconterà la sua carriera e parlerà del suo ultimo libro, e in un’altra Tiziano Ferro.

 

Il Filming Italy – Los Angeles, creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi) è sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Washington, del Consolato Generale d’Italia di Los Angeles e rientra nelle celebrazioni per i 160 anni dei rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti. Saranno proiettati più di 50 titoli italiani tra film, serie TV, docu-film e cortometraggi, molti dei quali inediti a livello mondiale.

“Sono molto felice di poter annunciare che questa edizione del Filming Italy – Los Angeles si farà, nonostante tutte le problematiche legate a questo periodo e l’abbiamo riprogrammata soprattutto in modalità digitale”, sottolinea Tiziana Rocca, che è anche Direttore artistico del Festival. Negli anni, questo festival è diventato un appuntamento molto atteso, perché rappresenta una rara occasione per tanti artisti italiani di raggiungere una platea più ampia in un contesto internazionale”.