“On the Rocks”, Bill Murray su Sofia Coppola: “Lei rende tutto da sogno”

Bill Murray e Sofia Coppola hanno lavorato in passato in altri progetti

0

On The rocks, la delicata commedia famigliare con Bill Murray, Rashida Jones e Marlon Wayans è disponibile su Apple Tv+. Proprio l’ex Ghosbusters, dopo la nomination ai Golden Globes come attore non protagonista, e la possibilità di entrare anche tra i pretendenti per gli Oscar, ha riflettuto sulla ben riuscita nuova collaborazione con la regista Sofia Coppola:

“Sofia sa sempre quello che vuole. Lei rende tutto da sogno. Si prende cura di te, è attenta a tutti quelli che ha intorno, come regista e come donna. E’ splendido lavorare con lei”.

La dichiarazione è stata rilasciata durante un incontro online organizzato nella serata di San Valentino dall’American Cinemateque.

I due avevano già lavorato insieme nel cult Lost in translation (2003) e nello speciale televisivo A Very Murray Christmas (2015). Nell’ultima commedia On The Rocks la regista ha pensato proprio a Murray:

“So che il pubblico ama molto il suo personaggio in Lost in translation e volevo che questo ruolo fosse all’altezza di quello. Avere Bill in mente, la sua personalità, i suoi gesti, mi ha aiutato molto nello sviluppare il personaggio. Poi naturalmente resta sempre la sorpresa di quello che lui è capace di creare sul set”.