Paddington 3 ufficialmente in sviluppo

StudioCanal ha confermato la lavorazione del terzo capitolo

0

L’orsacchiotto più tenero del grande schermo sta per tornare con una nuova avventura. Come annunciato da Variety, Studiocanal è a lavoro per realizzare Paddington 3. “Possiamo confermare che Studiocanal sta lavorando duramente sul terzo capitolo con il massimo mestiere e cura, come per i film 1 e 2”.

La settimana scorsa, in un’intervista al “The Zoe Ball Breakfast Show” di BBC Radio 2, l’attore protagonista Hugh Bonneville aveva detto che il progetto si stava muovendo bene e che ci sarebbero state novità all’orizzonte.

Wallpaper di “Paddington 2”

Per ora ciò che si sa è che Studiocanal farà di nuovo squadra con la Heyday Films di David Heyman e che Paul King (regista e sceneggiatore dei primi due film di Paddington) non sarà alla regia del terzo, ma sarà comunque coinvolto. King, infatti, è attualmente impegnato con “Wonka” della Warner Bros, una storia delle origini di Willy Wonka, atteso nel marzo 2023.

I due precedenti film di “Paddington”, usciti nel 2014 e 2017, hanno fatto registrare incassi molto positivi al botteghino mondiale, incassando rispettivamente più di 280 e 225 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo frutto di un’ottimo lavoro di scrittura, altalenato da messaggi commoventi sul senso di accettazione e famiglia e da un umorismo tagliente, in pieno stile british. Entrambi i film, inoltre, sono stati supportati da un comparto attoriale di tutto rispetto, con Nicole Kidman antagonista del primo capitolo e Hugh Grant del secondo, oltre al già citato Hugh Bonneville nei panni del papà della famiglia che adotta Paddington, al cui fianco troviamo la due volte candidata agli Oscar Sally Hawkins.