Paddington, dopo il tè con la regina, tornerà in Perù

Il terzo capitolo della saga dell’orsetto britannico ha trovato un titolo e un regista

0
Paddington

Dopo il recente successo della sua apparizione al Castello di Windsor nel Regno Unito per la celebrazione del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, l’amato orso Paddington dei lungometraggi cinematografici sarà protagonista di un nuovo capitolo della saga a lui dedicata, che sarà diretto da Dougal Wilson e si intitolerà Paddington in Perù.

Come grande fan dei primi due film, sono molto entusiasta (anche se non un po’ intimidito) di continuare la storia di Paddington – ha detto Wilson, ora al suo esordio alla regia di un lungometraggio – È una responsabilità enorme, ma tutti i miei sforzi saranno concentrati sulla realizzazione di un terzo film che onori l’amore che così tante persone hanno per questo orso molto speciale“.

Il pluripremiato regista di spot pubblicitari Dougal Wilson, ora impegnato anche su Wonka prequel della Warner Bros che vede protagonista Timothée Chalamet, è stato scelto per dirigere l’ultimo capitolo del franchise di film per famiglie di successo prodotto da StudioCanal e Heyday Films e sostituirà Paul King, regista dei primi due film della saga in live action. Le riprese principali inizieranno nel 2023. Paddington 3 sarà girato a Londra e in Perù.

Dopo dieci anni di lavoro sui film di Paddington, mi sento assurdamente protettivo nei confronti dell’orsetto e sono felice che Dougal sarà lì a tenergli la zampa mentre si imbarca nella sua terza avventura sul grande schermo – ha detto King Il lavoro di Dougal non è mai meno che sbalorditivo: divertente, bello, sincero, fantasioso e totalmente originale. La zia Lucy una volta ci ha chiesto: ‘Per favore, prenditi cura di questo orso’. So che Dougal lo farà in modo ammirevole”.

King, che ha scritto la storia dei film su Paddington con i precedenti collaboratori Simon Farnaby e Mark Burton, rimarrà nel progetto come produttore esecutivo. Burton, Jon Foster e James Lamont hanno scritto la sceneggiatura.

Il cast e la trama del terzo film sono ancora tenuti nascosti. Ben Wishaw ha a lungo doppiato l’orso protagonista, che nei film passati è stato visto entrare in avventure con la famiglia Brown, interpretata da Sally Hawkins e Hugh Bonneville.

I film di Paddington sono stati un successo sia commerciale che di critica per StudioCanal. Hanno oltre 500 milioni di dollari al botteghino mondiale divenendo dei veri cult. Di recente, sono stati citati nella trama di The Unbearable Weight of Massive Talent, che vede protagonista Nicolas Cage, mentre Paddington ha partecipato alla celebrazione del Giubileo di platino della Regina d’Inghilterra all’inizio di questo mese.

Il CEO di StudioCanal Anna Marsh e l’EVP della produzione globale Ron Halpern hanno confermato la notizia dell’assunzione di Wilson, dicendo: “Siamo stati a lungo grandi ammiratori del lavoro di Dougal, della sua straordinaria creatività visiva, della sua narrazione, del suo cuore, delle sue emozioni e del suo umorismo. Siamo così entusiasti che Dougal dirigerà il terzo film di Paddington. Non vediamo l’ora di riportare Paddington in Perù per la sua prossima avventura sul grande schermo“.

Il produttore David Heyman ha aggiunto: “Dopo un’accurata ricerca, siamo lieti che il brillante Dougal Wilson dirigerà il terzo film di Paddington. Una leggenda nel mondo della pubblicità, abbiamo a lungo ammirato il lavoro da virtuoso di Dougal e il suo dono di dirigere con cuore, umorismo, sorpresa e vivido estro fantasioso. È uno spirito affine meravigliosamente inventivo per l’ultima avventura di Paddington con i Browns e siamo entusiasti di lavorare con lui“.

All’inizio di questo mese Paddington aveva deliziato il pubblico di tutto il mondo prendendo parte a una scenetta insieme alla regina Elisabetta II in occasione del suo Giubileo di platino. Nella clip, girata al Castello di Windsor, lo si vede prendere il tè con sua maestà prima che inizino i grandi festeggiamenti.

Guarda la clip di Paddington e la regina Elisabetta II