Paramount Network, chiude il canale sul digitale terrestre

Anche Spike termina le proprie trasmissioni a partire dal 16 gennaio

0

Con un messaggio sui propri account social, Paramount Network ha annunciato che il suo canale televisivo sparirà dal digitale terrestre a causa di un riassetto di ViacomCbs, il gruppo editore del canale. La stessa sorte è toccata anche a Spike lasciando così libere, a partire dal 16 gennaio, le posizioni 27 e 49 tra i canali sul digitale terrestre.

La notizia arriva nemmeno 7 giorni dopo la chiusura dei canali Premium (Action, Stories, Crime, Cinema 1-2-3) spariti da Sky e dalla sezione canali Live di Infinity+.

LEGGI ANCHE: Twenty Seven sostituisce Paramount Channel

ViacomCbs, il gruppo editore del canale ha spiegato così lo spegnimento dei proprio canali:

«ViacomCBS Italia guarda al futuro e continua la trasformazione del proprio business: stiamo costruendo un solido ecosistema che comprende canali lineari e nuove piattaforme streaming in grado di coprire tanto la parte free che quella pay. In questo quadro, anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno a essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super! e VH-1) e sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, Comedy Central (e+1), Nickelodeon (e+1), NickJr (e+1), sulla nostra nuova piattaforma streaming gratuita Pluto Tv e a breve anche attraverso Paramount+, il servizio streaming a pagamento in arrivo quest’anno in Italia».