Paul Haggis fermato ad Ostuni per violenza sessuale

Il regista e sceneggiatore di Crash avrebbe costretto una donna a subire abusi

0

Il regista e sceneggiatore premio Oscar Paul Haggis è stato arrestato a Ostuni con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Secondo quanto comunicato in una nota dalla Procura di Brindisi, Haggis avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali nel corso del suo soggiorno nella cittadina pugliese, dov’era stato invitato per il Festival cinematografico “Allora Fest“.

La donna, si legge sempre nella nota, è stata accompagnata dal regista all’aeroporto Papola Casale di Brindisi e lasciata lì alle prime luci dell’alba in uno stato altamente confusionario. Assistita dal personale di Aeroporti di Puglia e della polizia di frontiera, la presunta vittima ha successivamente formalizzato la denuncia.

Nel provvedimento di fermo è stato anche richiesto l’incidente probatorio della parte offesa finalizzato a cristallizzare le dichiarazioni rese. A quanto si apprende, il regista conosceva da tempo la presunta vittima la quale, dopo uno degli episodi di violenza, sarebbe stata costretta a farsi medicare. Gli agenti avrebbero poi trovato riscontri all’interno della stanza d’albergo che è stata successivamente ispezionata dagli specialisti della polizia scientifica.