Paul Verhoeven su “Benedetta”: “Vogliono il mio film a Cannes, a luglio oppure..”

Benedetta, atteso film dello storico regista Paul Verhoeven con protagonista Virginie Efira si ispira alla vita della suora Benedetta Carlini, vissuta nel XVII secolo

0

Benedetta“, l’atteso prossimo film del regista di Paul Verhoeven è stato rinviato di un anno e sarà distribuito solamente nel mese di maggio 2021. Lo stesso produttore Said Ben Said lo annunciò qualche mese fa.

Ambientato nell’Italia del XVII secolo segue le vicende di Benedetta Carlini, una monaca che afferma di avere visioni profetiche e di aver sviluppato le stigmate, ferite legate alla crocifissione di Gesù Cristo. Nel cast troviamo Virginie Efira insieme a Charlotte Rampling, Lambert Wilson e Daphne Patakia. Il film dovrebbe essere proiettato al Festival di Cannes a luglio ma il regista Paul Verhoeven ha appena rilasciato un’intervista alla radio olandese Nporadio dove ha ammesso di avere dei dubbi riguardo alla reale data di uscita della pellicola.

“Spero che il film lo vedranno a Cannes a luglio, se il festival si svolgerà nelle date annunciate. Altrimenti lo vedrete sempre in Francia, ma ad ottobre”.