È lo stesso Edson Arantes do Nascimento (vero nome del calciatore) a produrre Pelé, biopic diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist sul più grande di sempre, il giocatore del Santos capace di vincere tre mondiali con il suo Brasile, in tv stasera, sabato 24 maggio, su Rete 4, alle 21:30. Una storia incredibile ed emozionante, nella quale troviamo anche Vincent D’Onofrio, Colm Meaney, Diego Boneta e Rodrigo Santoro a sostenere e accompagnare gli esordienti Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula.
LEGGI ANCHE: È morto Pelè. O Rei del calcio, e del cinema
Scomparso nel 2022, il mito di Pelé è ancora vivo, come testimoniano le tante citazioni e la presenza di interessanti apparizioni televisive conservate nel catalogo di RaiPlay e del documentario disponibile su Netflix. Visioni alle quali vi consigliamo di aggiungere questo film, per completare il racconto e scoprire una figura unica nella storia di quello sport, e non solo.
Pelé, trama
Il film racconta l’incredibile storia del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il piu’ grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in poverta’, affrontando un’infanzia difficile, Pele’ ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza.
Il trailer di Pelé
CONTINUA CON LE CURIOSITÀ, I PERSONAGGI E LE CLIP DI PELÉ >>>