Persuasione, il trailer del film con Dakota Johnson

Netflix ha rilasciato il primo trailer del film in costume ispirato al romanzo di Jane Austen disponibile dal 15 luglio

0
Dakota Johnson, Persuasione

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Persuasione, il film in costume di prossima uscita con protagonista Dakota Johnson, tratto dal classico romanzo di Jane Austen del 1817 .

Pubblicato dopo la morte di Austen, ‘Persuasione’ è stato l’ultimo lavoro completato della scrittrice britannica, autrice anche di ‘Ragione e sentimento’, ‘Emma’ e ‘Orgoglio e pregiudizio’, ed è considerato uno dei suoi romanzi più raffinati.

La storia ruota attorno ad Anne Elliot (interpretata da Dakota Johnson nel film), 27enne che lotta per andare avanti dopo aver rotto il suo fidanzamento con Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis), persuasa dall’amica di famiglia Lady Russell (Nikki Amuka-Bird).

Dopo sette anni, i due tornano a frequentarsi. Anne si ritrova improvvisamente coinvolta in un triangolo amoroso tra il suo ex fidanzato e suo cugino, William Elliot (Henry Golding), che erediterà la proprietà di suo padre Walter (Richard E. Grant). I suoi amici e la sua famiglia la spingono a stare con William e Anne è costretta a considerare ciò che vuole veramente al di fuori delle pressioni sociali che la circondano.

Sebbene il trailer faccia apparire il film piuttosto aderente alla storia del romanzo originale, rivela anche una versione più bizzarra e più comica della storia. Johnson rompe il muro della quarta parete più volte durante il trailer per descrivere la sua famiglia e i suoi rapporti con i suoi membri, e le scene mostrate includono diversi momenti da commedia romantica tra Anne e Frederick. Il trailer sottolinea anche la travolgente storia d’amore del film, attraverso la voce fuori campo di Johnson sulla difficile situazione di Anne.

Persuasione è diretto da Carrie Cracknell, una veterana del teatro al suo debutto alla regia di un lungometraggio, su una sceneggiatura di Ron Bass e Alice Winslow. Michael S. Constable e David Fliegel sono i produttori esecutivi del film, mentre Andrew Lazar, Christina Weiss Lurie ed Elizabeth Cantillon sono i produttori.

Persuasione sarà disponibile su Netflix a partire dal 15 luglio.

Guarda di seguito il trailer completo di Persuasione.