Peter Dinklage contrariato a causa del live action Disney di Biancaneve e i sette nani

In un'intervista al podcast WTF Peter Dinklage ha espresso tutto il suo disappunto per il nuovo remake in live action del classico Disney

0
Peter Dinklage

I remake in live action dei classici Disney non sempre sono apprezzati e non solo per la rilettura che in essi viene fatta dei film d’animazione ormai divenuti un cult. Il prossimo ad essere girato sarà Biancaneve e i sette nani e l’idea non ha suscitato grandi entusiasmi soprattutto nell’attore vincitore dell’Emmy Peter Dinklage.

Dinklage, che a breve vedremo in sala nei panni di Cyrano al fianco di Haley Bennett nel musical di Joe Wright in uscita il 3 marzo, è stato ospite del podcast WTF di Marc Maron questa settimana e ha criticato il rifacimento di Biancaneve a causa della rappresentazione dei nani nella fiaba.

Cenerentola, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Re Leone, Lilly e il Vagabondo, Aladin: la lista dei remake in live action della Disney si infittisce sempre più e presto arriverà anche la rivisitazione di Biancaneve diretta Marc Webb, Disney’s Snowwhite. Webb, conosciuto per aver diretto (500) giorni insieme e gli Spieder-man di Andrew Grarfield, ha scelto Rachel Zegler, protagonista del West Side Story di Spielberg, per il ruolo di Biancaneve e Gal Gadot per quello della malvagia Regina Cattiva.

“C’è molta ipocrisia in corso – ha detto Dinklage – Letteralmente senza offesa per nessuno, ma sono rimasto un po’ sorpreso quando sono stati molto orgogliosi di aver scelto un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve. Ma stai ancora raccontando la storia di Biancaneve e i sette nani. Fai un passo indietro e guarda cosa stai facendo lì. Non ha senso per me”.

Dinklage ha continuato: “Sei progressista in un certo senso, ma poi stai ancora realizzando quella fottuta storia su sette nani che vivono insieme in una grotta, che ca**o stai facendo, amico? Non ho fatto nulla per portare avanti la causa? Immagino di non essere abbastanza forte. Non so quale studio sia, ma ne erano così orgogliosi. Tutto amore e rispetto per l’attrice e tutte le persone che pensavano di fare la cosa giusta. Ma mi chiedo: cosa stai facendo?”

La Disney non ha ancora annunciato i suoi piani in merito ai nani per il remake di Biancaneve. Dinklage ha invece detto che sarebbe entusiasta se si potesse raccontare di nuovo la fiaba con uno sguardo in avanti più progressista, ma rimane sconcertato dall’idea di ri-raccontare solo la tradizionale storia di Biancaneve in forma live-action.

Il live-action della Disney di Biancaneve inizierà la produzione quest’anno. Disney non ha ancora annunciato una data di uscita.