Pretty Princess compie vent’anni, il ricordo di Anne Hathaway e del cast

Anne Hathaway, Mandy Moore e Heather Matarazzo hanno celebrato il ventesimo anniversario di un film fondamentale per le loro carriere

0

Genovia forever! The Princess Diaries (o Pretty Princess, com’è conosciuto in Italia) ha compiuto 20 anni e Anne Hathaway, Mandy Moore e Heather Matarazzo – alias Mia, Lana e Lilly – hanno voluto omaggiare la pellicola con dei speciali ricordi e foto del dietro le quinte.

Nel suo account Instagram, la Hathaway ha condiviso diverse foto che mostrano il suo personaggio, la principessa Mia Thermopolis, accanto a sua nonna sullo schermo, la regina Clarisse Renaldi, interpretata da Julie Andrews. Un altro scatto la vede in compagnia con le sue co-star, Heather Matarazzo, che ha interpretato la migliore amica di Mia, Lilly, e Mandy Moore, che invece era la perfida Lana. Nelle foto si possono intravedere anche Sandra Oh, che interpretava la vice preside Gupta, così come il regista del film, il defunto Garry Marshall.

“I miracoli accadono… Buon 20° compleanno a #theprincessdiaries, aka il film che ha lanciato mille pigiama party”, ha scritto la Hathaway in descrizione alle foto, ricordando, in maniera scherzosa, l’impatto che il film ha avuto nei primi anni duemila sul pubblico giovanile. Proprio quello fu il ruolo che la fece conoscere al mondo intero (e anche il suo film d’esordio), trampolino di lancio per una carriera che è poi decollata con Il Diavolo Veste Prada.

Un film molto importante anche per Heather Matarazzo, che nel suo post omaggio ha scritto con commozione:

“20 anni fa ho avuto un’esperienza che mi ha cambiato la vita, il cuore e l’anima: ho potuto lavorare con un gruppo incredibile di persone su un film chiamato #theprincessdiaries”. Non sapevo quanto impatto avrebbe avuto con il pubblico. I bambini che sono cresciuti con questo film ora sono adulti e lo stanno condividendo con i loro figli! Non c’è sensazione migliore, come attrice, sapere che il tuo lavoro ha ispirato gli altri. Sono così grata di aver ricevuto una masterclass di regia da #GarryMarshall, un mentore e un amico. E infine, sono per sempre grata alla mia collega Scorpione, @annehathaway – sarai sempre la Schlemiel della mia Schlimazel”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anne Hathaway (@annehathaway)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandy Moore (@mandymooremm)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da heathermatarazzo (@heathermatarazzo)