Rebel Wilson condurrà i British Academy Film Awards 2022

L'esuberante attrice australiana Rebel Wilson presenterà la 75° cerimonia dei BAFTA

0
Rebel Wilson

Simpatica, briosa, autoironica, l’attrice australiana Rebel Wilson (Non è romantico?, 2019, Cats, 2019, Jojo Rabbit, 2019), in splendida forma, introdurrà la cerimonia dei prossimi British Academy Film Awards (BAFTA 2022), i premi che celebrano il meglio del talento cinematografico britannico e internazionale. La cerimonia si svolgerà in presenza il 13 marzo alla Royal Albert Hall di Londra e sarà trasmessa su BBC One e iPlayer della BBC.

“Sono molto onorata di essere ospite dei British Academy Film Awards a marzo, quando il COVID non esisterà più perché per allora sarà stato chiaramente cancellato – ha scherzato Wilson -. Sarà così divertente! Non voglio esercitare alcuna pressione su questo – so che non sarò divertente perché non sono più grassa. E inoltre, non ho intenzione di ‘sudare’ per i nervi perché ho una condizione medica particolare in cui non posso sudare… o offendere le persone a causa del mio adorabile accento australiano. Quindi in pratica sarò lì solo per uscire con Dame Judi Dench, e insieme cercheremo di legare con Daniel Craig”.

Nell’edizione del 2020 dei BAFTA l’attrice aveva rubato la scena alla cerimonia nel presentare il premio per il miglior regista con un discorso disinibito e carico di umorismo, nel quale era riuscita a citare il principe Harry, il principe Andréj, il coronavirus (che allora costituiva ancora ma una minaccia teorica), la mancanza di borse Swag, Cats (di cui era interprete) e l’assenza di donne nominate come miglior regista.

La cerimonia dei BAFTA in questa 75° edizione tornerà in presenza, dopo l’edizione dello scorso anno svoltasi in modo semi-virtuale e presentata dai Edith Bowman e Dermot O’Leary. Le nomination per i premi saranno rivelate il 3 febbraio, mentre le longlist dei BAFTA sono state già annunciate mercoledì scorso e vedono West Side Story e Don’t Look Up con il maggior numero di candidature: 15 ciascuno.

Wilson ha aggiunto: “Questo spettacolo sarà una celebrazione dell’anniversario di alcuni importanti franchise cinematografici britannici, come Harry Potter, e non come Cats . Lo adoreranno tutti, ne sono sicura!”

Amanda Berry, CEO dei BAFTA, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Rebel Wilson come ospite di quest’anno degli EE British Academy Film Awards. Rebel ha rubato la scena a diversi premi cinematografici precedenti e siamo estremamente entusiasti di vederla portare il suo fantastico carisma e umorismo all’intero spettacolo mentre celebriamo il meglio del film”.

Wilson, che farà il suo debutto come conduttrice dei BAFTA, si è trasferita negli Stati Uniti nel 2010 dopo i successi ottenuti in Australia. È ha raggiunto la notorietà con film quali The Wedding Party (2012) e nella serie cinematografica Pitch Perfect. Quest’anno, sarà nella commedia Senior Year di Alex Hardcastle e nel film drammatico The Almond and the Seahorse con Charlotte Gainsbourg.