The O.C.: come ci hanno conquistato Ryan e Seth

0

Ryan Atwood non aveva idea di cosa lo attendesse la prima volta che ha messo piede in casa Cohen. E nemmeno noi. Ma una volta entrati nella bella villa con piscina in quel di Newport Beach, è stato impossibile non lasciarsi coinvolgere. La vita del ragazzo ribelle è stata stravolta da una famiglia facoltosa più o meno pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Sandy Cohen, l’avvocato buono, non aveva dubbi. Seth, uno tra i personaggi meglio riusciti nelle serie tv, intravedeva l’occasione di avere un amico. Kirsten, la più scettica, ha visto il proprio cuore sciogliersi gradualmente e tutto ha così avuto inizio. The O.C. ha regalato momenti indimenticabili ai fan, con alcune battute divenute ormai iconiche. “Chi sei?” “Chiunque tu vuoi che io sia” rimane in cima alla lista, ma potremmo citare anche “Sto solo avendo una reazione allergica all’universo” o l’intramontabile:

Persino dopo perdite pesanti di alcuni personaggi (da cui molti devono ancora riprendersi!), la serie è riuscita a tenere incollato il pubblico e a restare in piedi. Come è possibile? Perché la crescita con i protagonisti ha accompagnato la nostra; i loro problemi, talvolta esasperati, nascondevano qualcosa che conoscevamo bene: l’adolescenza, il bisogno di essere accettati, l’amore, i dilemmi legati alla famiglia.

Non c’è stata una sola puntata che non si incastrasse perfettamente con le altre, con gli innumerevoli drammi della tormentata Marissa Cooper, l’evoluzione di Summer Roberts (e dei suoi “che schifo!”) e la costante del rapporto Ryan-Seth. I due sono più che amici: sono uno dei migliori esempi di bromance della televisione. Un rapporto costituito da due poli completamente opposti, ma chi riuscirebbe ormai ad immaginare un Atwood senza un Cohen? Ed è proprio così che la serie ha conquistato il pubblico: mixando due mondi distanti tra loro, aggiungendo un ingrediente inaspettato all’alta società di Newport, rimettendo in discussione tutti ciò che fino ad allora era stato la normalità.

C’è un prima e dopo Ryan, ad Orange County.

E c’è un prima e dopo The O.C. nella vita di un fan!