Samantha Morton, da The Walking Dead a The Serpent Queen

L'attrice britannica interpreterà Caterina de Medici nella serie Starz

samantha morton the serpent queen

Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ, ha annunciato oggi che l’attrice vincitrice del Golden Globe® e due volte nominata all’Oscar® e ai BAFTA Samantha Morton (Minority Report, Harlots, The Walking Dead), interpreterà la malvagia Caterina de’ Medici nella nuova serie STARZ Original The Serpent Queen, che narra l’oscura leggenda incentrata sui de’ Medici, scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger) e da Erwin Stoff (Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow – Senza domani). Stacie Passon (Transparent, Dickinson, Billions) dirigerà più episodi, incluso il primo.

La pluripremiata attrice britannica Samantha Morton si è resa nota a livello internazionale con Under the Skin – A fior di pelle di Carine Adler, con cui ha ottenuto il premio per migliore attrice al Boston Film Critics Award.

Da allora ha lavorato con registi acclamati come Woody Allen (Accordi e disaccordi), Lynne Ramsay (Morvern Callar), Steven Spielberg, Anton Corbijn (Control), Charlie Kaufman (Synecdoche, New York), David Cronenberg (Cosmopolis), Spike Jonze (Lei) e David Yates (Animali fantastici e dove trovarli).

Samantha Morton ha ricevuto due nomination agli Academy Award®, due ai BAFTA, e nel 2007 ha ottenuto un Golden Globe® come migliore attrice per la sua interpretazione della famigerata assassina di bambini Myra Hindley nel film per NBC / Channel 4 Longford. Nel 2009 ha debuttato alla regia con The Unloved, un film semi-autobiografico incentrato sul sistema britannico di assistenza ai bambini vincendo il BAFTA Television Award per miglior film drammatico. Recentemente ha recitato nel programma televisivo di successo della Hulu / BBC Harlots e nel pluripremiato The Walking Dead di AMC, dove interpretava la spietata Alpha. Nel 2020 è stata nominata ai BAFTA come migliore attrice per il dramma di Dominic Savage I Am Kirsty e ha recentemente terminato le riprese del film Save the Cinema.

Sulla scia dell’impegno del network su #TakeTheLeadThe Serpent Queen è il ritratto intelligente di una delle sovrane più influenti ma esistite. Considerata una straniera come tante, Caterina de’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e di assicurare molti eredi.

Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia quella carneficina che è la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.

Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, la serie in otto episodi è prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

The Serpent Queen andrà in onda su STARZ negli Stati Uniti e in Canada e sulla sua piattaforma di streaming internazionale Starzplay in Europa, America Latina e Giappone.

Nessun Articolo da visualizzare