Sanremo 2024, Russell Crowe canta con la sua band sul palco dell’Ariston

L'attore ieri è salito sul palco dell'Ariston

0

Russell Crowe è stato ospite del Festival di Sanremo 2024 ieri sera durante la terza serata della manifestazione canora. L’attore è salito sul palco dell’Ariston cantando con la sua band Let the light shine. Amadeus ha accolto l’attore dicendogli: «Siamo felici che tu sia qui, un piacere infinito, l’affetto del pubblico, tu per noi sei una leggenda». Non poteva mancare il momento cult quando il conduttore ha fatto pronunciare in italiano la famosa frase iconica de Il Gladiatore: «Al mio segnale scatenate l’inferno».

LEGGI ANCHE: Russell Crowe: «Amo l’Italia e ho un rapporto privilegiato con i romani: mi trattano come un zio»

L’attore poi ha parlato della sua carriera:

«Quando ero più giovane era un po’ più difficile uscire dal personaggio, il lavoro ce lo portiamo a casa. Ho iniziato con il musical, ho fatto più di 400 repliche dei miei shows, poi ad un certo momento è arrivato qualcosa di più importante e ho capito che volevo fare diventare un attore e recitare nei film». 

L’attore, dopo aver ironizzato su John Travolta, ha parlando anche delle sue origini italiane: «Ho sempre avvertito che ci fosse nella mia famiglia un legame con l’Italia e di recente ho scoperto che questa connessione è un legame di sangue. Un mio antenato, che si chiamava, Luigi Ghezzi, era originario o di Parma o di Ascoli Piceno. Successivamente ha viaggiato molto fino ad arrivare in Nuova Zelanda»