Sarebbe Adam Driver il Rambo di Quentin Tarantino

Il celebre regista gioca con i classici del cinema e la rete si scatena

0
Adam Driver
Adam Driver (Mario Sorrenti / Courtesy of Burberry)

Quentin Tarantino non è nuovo a queste uscite, d’altronde si sa quanto si diverta a giocare con il cinema, dietro la macchina da presa e nelle conversazioni cui partecipa. L’ultima, quella per il podcast di The Big Picture, nella quale è passato dal proprio C’era una volta… a Hollywood a un possibile nuovo Rambo, affidato a un interprete tutto nuovo, e piuttosto sorprendente: Adam Driver!

“Interpreterebbe Rambo, e Kurt Russell farebbe lo sceriffo”

Ma soprattutto ripartirebbe dal romanzo originario, il First Blood di David Morrell del 1972, completamente diverso dal film del 1982 con Sylvester Stallone.

“Ogni volta che lo leggo, trovo i dialoghi così fantastici che ti viene da leggerli ad alta voce… Sarebbe un gran film”

Nella realtà il franchise iniziato con il film di Ted Kotcheff è proseguito con Rambo 2 – La vendetta (1985), Rambo III (1988), il John Rambo diretto dallo stesso Sly nel 2008 e l’ultimo Rambo: Last Blood del 2019. Evidentemente senza incontrare il gradimento del regista di Django Unchained e Kill Bill.

Rambo, a Terence Hill venne offerta la parte, ma rifiutò: ecco perché

Già in passato Tarantino aveva rivelato il suo sogno di realizzare una versione ‘adulta’ e più violenta di Star Trek, ma tale dovrebbe restare. Come anche questo. A meno che non si decida a fare qualcosa di più di “solo un buon film”, come avrebbe fatto David O. Russell in The Figther.

“Ora voglio fare più di questo, ma se si trattasse solo di fare un buon film, lo avremmo già”.

Sempre che non cambi idea e decida di dedicarsi al Sgt. Rock della DC Comics, dal quale sembra maggiormente intrigato e che avrebbe anche una “magnifica” sceneggiatura pronta:

“C’è una sceneggiatura davvero buona scritta da David Webb Peoples su Sgt. Rock che di tanto in tanto ancora penso di farlo. Non credo lo farò, ma penso che sia una sceneggiatura davvero magnifica con la quale farei un buon lavoro”.