Scarlett Johansson nel debutto alla regia di Kristin Scott-Thomas

sarà protagonista di ben due film diretti dall'attrice, che fa quindi un doppio debutto alla regia

0
scarlett kristin scott thomas
Scarlett Johansson

Sarà Scarlett Johansson la protagonista di My Mother’s Wedding, film che segna il debutto alla regia di Kristin Scott Thomas, raffinata attrice britannica che ricordiamo in film come Quattro matrimoni e un funerale, Il paziente inglese, Solo Dio Perdona e, più recentemente, nei panni di Lady Churchill ne L’ora più buia, al fianco del premio Oscar Gary Oldman.

LEGGI ANCHE: Slow Horses, nuove avventure per le spie di Gary Oldman

Al fianco della ex Black Widow troveremo Sienna Miller, reduce dal successo della miniserie Netflix Anatomia di uno scandalo, Emily Beecham, vincitrice del premio come migliore attrice a Cannes 2019 per l’horror sci-fi Little Joe, e una ritrovata Frieda Pinto, protagonista di The Millionaire, il film di Danny Boyle vincitore dell’Oscar come miglior film.

Si sa ancora poco del film, la cui sceneggiatura è firmata dalla stessa Kristin Scott Thomas a quattro mani con John Micklethwait. Il debutto alla regia dell’attrice è stato a lungo rimandato.

Nel 2017 sembrava dovesse accadere con The Sea Change, che avrebbe visto protagonisti Mark Strong e Anya Taylor-Joy, ma il progetto si è poi arenato, salvo poi rimanere nel limbo ed essere stato recentemente annunciato come il prossimo film dietro la macchina da presa per la candidata all’Oscar per Il paziente inglese, e sempre con Scarlett Johansson protagonista.

The Sea Change è tratto dal romanzo omonimo del 1959 di Elizabeth Jane Howard che racconta le vicende di Emmanuel, un famoso commediografo londinese e di sua moglie  Lillian, che non è mai riuscita a scendere a patti con la morte della loro figlia Sarah. Il matrimonio della coppia prende una svolta inaspettata nel corso di un viaggio in una remota isola greca.

LEGGI ANCHE: Project Artemis, Scarlett Johansson e Chris Evans tornano a recitare insieme

Proprio di oggi è anche la notizia che Project Artemis, il film che vede nuovamente insieme Scarlett e Chris Evans, non nei panni degli Avengers, ha perso il regista.

Jason Bateman ha infatti rinunciato, adducendo divergenze creative con la produzione (la stessa Johansson), ma rendendo noto attraverso un comunicato stampa che la separazione è stata assolutamente amichevole e che certamente in futuro ci sarà modo di lavorare nuovamente insieme su un nuovo progetto.

Ancora non è stato annunciato un nuovo regista per questo progetto sci-fi di cui si sa ancora pochissimo.