Sciopero SAG-AFTRA, Bryan Cranston contro Bob Iger: «Non daremo il nostro lavoro ai robot»

L'attore di Breaking Bad si scaglia contro l'amministratore delegato Disney alla manifestazione a sostegno dello sciopero

0

Parole di fuoco quelle pronunciate da Bryan Cranston durante una manifestazione a Times Square a sostegno dello sciopero SAG-AFTRA. Nel suo discorso, Cranston ha preso di mira il capo della Disney Bob Iger, scagliandosi contro l’uso dell’intelligenza artificiale nell’industria dell’intrattenimento.

LEGGI ANCHE: James Cameron sull’AI: «è il pericolo più grande»

«Abbiamo un messaggio per il signor Iger» ha esordito l’attore di Breaking Bad dal palco del raduno “Rock the City for a Fair Contract”. «So, signore, che lei guarda le cose attraverso una lente diversa. Non ci aspettiamo che capisca chi siamo. Ma le chiediamo di ascoltarci quando le diciamo che non ci lasceremo togliere il lavoro per darlo ai robot. Non permetteremo che ci tolga il diritto di lavorare e guadagnarci una vita dignitosa. E soprattutto non le permetteremo di toglierci la nostra dignità! Siamo un’unione in tutto e per tutto, fino alla fine!»

Oltre a Bryan Cranston, alla manifestazione di martedì a New York hanno preso parola  tante altre star di spicco per promuovere lo sciopero, tra cui Steve Buscemi, Wendell Pierce, Christian Slater, Christine Baranski, Stephen Lang, Michael Shannon, BD Wong, Brendan Fraser, Jessica Chastain, Matt Bomer, Chloë Grace Moretz, Corey Stoll e Titus Burgess.