Scream 6, torna anche Hayden Panettiere

La star di Scream 4 ha concluso un accordo con Spyglass Media e Paramount Pictures per riprendere il suo personaggio nel franchise horror

0
Hayden Panettiere

Hayden Panettiere riprenderà il suo ruolo nel sesto capitolo di Scream. Spyglass Media e Paramount Pictures hanno annunciato che Panettiere apparirà nel prossimo film, riprendendo il suo personaggio di Scream 4 (2011), dove interpretava Kirby Reed.

In Scream 4 Panettiere era una studentessa della Woodsboro High School, fanatica dell’horror, sopravvissuta all’assassino Ghostface. Con lei sono stati confermati anche i ruoli degli altri quattro sopravvissuti dello Scream dell’anno scorso. Jenna Ortega e Melissa Barrera interpretano rispettivamente le sorelle Tara e Sam Carpenter. Il personaggio di Barrera si rivela essere la figlia biologica di Billy Loomis (il killer originale di Scream, interpretato da Skeet Ulrich). Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown sono i fratelli gemelli Chad e Mindy Meeks-Martin, nipoti di Jamie Kennedy (Randy Meeks).

Scream 6 seguirà il quartetto si sopravvissuti mentre si lascia Woodsboro alle spalle e tenta di iniziare un nuovo capitolo della propria vita, ma i dettagli sulla trama del film sono ancora nascosti. Non è chiaro esattamente come Kirby (Panettiere) si inserirà nel quadro. Le riprese principali dovrebbero iniziare all’inizio dell’estate. Il film, ancora senza titolo, uscirà nelle sale il 31 marzo 2023.

Il sesto film di Scream sarà diretto dal team di registi del quinto episodio con Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. La sceneggiatura è di James Vanderbilt e Guy Busick, che producono il film con Kevin Williamson e Chad Villella insieme a Gary Barber di Spyglass e Peter Oillataguerre, Ron Lynch, Cathy Konrad e Marianne Maddalena.

Panettiere, con una carriera che dura da oltre 25 anni, è nota soprattutto per aver recitato in programmi di successo, come Heroes della NBC, e film, tra cui Il sapore della vita (al fianco di Denzel Washington), Custody (con Viola Davis), Una notte con Beth Cooper, Ragazze nel pallone – O tutto o niente e Ice Princess – Un sogno sul ghiaccio. Da Nashville della ABC dal 2012 al 2018, Scream 6 segna il ritorno di Panettiere sul grande schermo.