She Came to Me di Rebecca Miller aprirà la Berlinale 2023

Il 16 febbraio 2023 il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino aprirà con il film interpretato da Peter Dinklage, Anne Hathaway e Marisa Tomei

0
Peter Dinklage, She Came to Me

Il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino si aprirà il 16 febbraio 2023 con la prima mondiale della produzione statunitense She Came to Me. La commedia romantica della regista e sceneggiatrice Rebecca Miller vanta un cast di star internazionali che comprende Peter Dinklage, Marisa Tomei, Joanna Kulig, Brian d’Arcy James e Anne Hathaway.

La deliziosa commedia sull’amore in tutte le sue forme intreccia le storie di un affascinante cast di personaggi che vivono nella romantica e frenetica metropoli di New York City. Il compositore Steven Lauddem (Peter Dinklage) è creativamente bloccato e incapace di finire la colonna sonora per la sua opera che segna anche il suo grande ritorno. Per volere di sua moglie Patricia (Anne Hathaway), sua ex terapista, si mette alla ricerca di ispirazione. Ciò che scopre è molto più di quanto si aspettasse o immaginasse.

She Came to Me sarà proiettato fuori concorso come Berlinale Special Gala al Berlinale Palast.

“Siamo molto lieti di aprire questa edizione del festival con una commedia irresistibile che si basa sui conflitti quotidiani della società occidentale. I personaggi, ideati da Rebecca Miller e incarnati da attori fantastici, scelgono di seguire l’ispirazione del momento invece di essere guidati dai dettami della società. Come un film dell’epoca pre-code di hollywood, She Came to Me è un magico inno alla libertà di espressione”, commentano i direttori della Berlinale Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian.

La regista e sceneggiatrice Rebecca Miller è stata recentemente ospite alla Berlinale nella sezione Panorama del 2016 con il film Il piano di Maggie, dopo che il suo La vita segreta della signora Lee è stato proiettato in Concorso nel 2009.