Shonka Dukureh, la Big Mama Thornton di Elvis, è morta a 44 anni

La cantante aveva interpretato il ruolo di Willie Mae "Big Mama" Thornton nel film di Baz Luhrmann

0
Shonka Dukureh, Elvis

Shonka Dukureh, cantante e attrice che ha interpretato Willie Mae “Big Mama” Thornton nel film Elvis di Baz Luhrmann, è stata trovata morta ieri nella camera da letto nella sua casa a Nashville. Aveva 44 anni.

Quello di Big Mama Thornton, una cantante R&B, l’artista che aveva originariamente interpretato la canzone “Hound Dog”, in seguito resa famosa da Elvis Presley, è stato il primo ruolo importante di Dukureh in un film ad alto budget.

LEGGI ANCHE: Elvis, il nuovo trailer del film di Baz Luhrmann

Dukueh è presente nella colonna sonora di Elvis e appare nel video musicale della canzone di Doja Cat “Vegas”, altro brano dalla colonna sonora del film. Si era esibita con Doja Cat durante il festival musicale di Coachella ad aprile.

La cantante è morta nella casa dove viveva con i suoi due figli. Nessun segno di effrazione o di omicidio è stato rilevato per il momento dalla polizia di Nashville, ma si attendono i risultati dell’autopsia.

In un’intervista rilasciata il 14 luglio, Dukureh aveva detto: “In Elvis io sono Big Mama Thornton, canto “Hound Dog”. Sono felice che il nome di Big Mama venga menzionato più del mio e sono onorata di celebrarla e di presentarla in un modo più rispettoso. Questo film mi ha dato la possibilità di capire meglio Elvis come persona nella cultura e nel clima del tempo in cui quella musica è stata fatta”.

Dukureh avrebbe voluto incidere in futuro un album di tributo al blues, interpretando brani di Koko Taylor, B.B. King, Bobby “Blue” Bland, Big Mama e altri, “un omaggio eclettico al genere”, come lo ha definito lei stessa.

È tutta la mia vita, cantare è tutta la mia vita”, aveva detto la cantante prematuramente scomparsa.

FONTE: CNN