Slam Dunk: in arrivo il film animato ispirato al manga

Takehiko Inoue ha annunciato che il celebre spokon dedicato al mondo del basket sta per tornare con un nuovo lungometraggio animato.

0

Hanamichi Sakuragi e la squadra dello Shohoku stanno per tornare! Il mangaka Takehiko Inoue ha infatti annunciato su Twitter che il suo manga Slam Dunk sarà trasformato in un film d’animazione.

Al momento non si hanno altre notizie riguardo il progetto, se non che sono stati già aperti un nuovo sito web ufficiale e un account Twitter e che il lungometraggio sarà prodotto dalla Toei Animation 

Ecco la gif animata con la quale Inoue ha annunciato la notizia:

Slam Dunk

Slam Dunk è uno degli spokon (manga e anime le cui storie sono ambientate nel mondo dello sport con protagonisti degli atleti) più celebri in Giappone e nel mondo, tanto da aver contribuito in maniera molto marcata alla diffusione e allo sviluppo del basket nella Terra del Sol Levante. Venne serializzato dal 1990 al 1996 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, successivamente è stato raccolto in 31 tankobon. Visto il successo della storia, tra il il 1993 e il 1996 sono arrivati i 101 episodi della serie animata.

In Italia il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 da Planet Manga, che dal 2018 lo sta riproponendo in una nuova edizione basata su quella giapponese in 20 volumi.