Sophia Loren cade, operata d’urgenza

L’attrice ha riportato una frattura al femore, operazione con esito positivo

0
Sophia Loren

Sophia Loren, che ha festeggiato il suo 89esimo compleanno pochi giorni fa, è caduta ieri nella sua casa in Svizzera. L’attrice, due volte premiata agli Oscar, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico che ha avuto un esito positivo.

Ha riportato una frattura al livello del femore, con il probabile coinvolgimento dell’anca, in seguito ad una brutta caduta avvenuta la mattina del 24 settembre nella sua abitazione di Ginevra. Sophia Loren, che era attesa a Bari per il 26 settembre per ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare il quarto ristorante in Italia che porta il suo nome, è stata immediatamente trasportata in ospedale, sottoposta a un intervento chirurgico andato bene e dovrà ora rimanere a riposo per la riabilitazione.

LEGGI ANCHE: Sophia Loren inaugura il ristorante col suo nome a Milano: «Mai rinunciato alla pastasciutta»

Dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la completa riabilitazione”, fanno sapere fonti vicine all’attrice assistita dai figli Carlo ed Edoardo Ponti. Diretta da quest’ultimo, Loren aveva recentemente recitato nel film Netflix La vita davanti a sé (2020), girato proprio a Bari.

LEGGI ANCHE: La vita davanti a sé: il trailer del film con Sophia Loren

Anche per questo era stato deciso di conferire a Sophia Loren la cittadinanza onoraria del capoluogo pugliese in occasione della cui cerimonia sarebbe stato anche inaugurato il quarto ristorante in Italia che porta il suo nome. L’attrice e i suoi fan di Bari dovranno però ora attendere che la riabilitazione faccia il suo corso per poter celebrare l’evento.